MOTORI ELETTRICI A CORRENTE CONTINUA E ALTERNATA
Offriamo una vasta gamma di motori standard IEC e Nema, con potenza fino a 7,5kW. I motori a corrente continua sono disponibili con alimentazione a 12V, 24V, 48VDC e potenza fino a 4kW.
Motori AC integrali : soluzione ingegnerizzata e sviluppata specificamente per minicentraline con potenze da 0,25 a 5,5 kW, monofase o trifase, 2 o 4 poli.
Per ridurre gli ingombri e ottimizzare i costi, i nostri motori AC vengono flangiati direttamente sul corpo centrale e accoppiati con un unico giunto, valido per tutte le dimensioni e potenze.
Motori elettrici AC integrali disponibili nella versione monofase o trifase, in cassa 71, 80, 90 e 100, con flangia quadra e albero a penna. Rispetto ai motori IEC B14 standard presenti sul mercato suggeriamo di adottare questa tipologia di motori sia per i suddetti vantaggi sia perché sono stati progettati per essere usati specificatamente sulle nostre mini centraline, offrendo un'elevata densità di potenza e coppia di spunto.
Sono da intendersi per uso intermittente (S3 40%), che è tipico delle applicazioni di minicentraline. In situazioni di emergenza possono essere usati continuativamente al 70% della loro potenza nominale. Data la loro particolare costruzione, i motori monofase non devono funzionare senza carico per un lungo periodo, in modo da evitare surriscaldamenti.
Potenze, tensioni e/o esecuzioni speciali, anche per uso continuo S1 ed alta efficienza IE4/IE5, sono disponibili su richiesta.
Motori AC integrali
Sono per uso intermittente, tipico delle minicentrali oleodinamiche: S3 40% rappresenta un tipico ciclo di lavoro composto da massimo 6 scambi on-off in un’ora con il motore ON per 4min e OFF per 6 min.
Motori AC Nema
56C e 184TC
Motori Nema: per compatibilità con gli standard del mercato nordamericano, possono essere montati anche motori con interfaccia standard Nema 56C e 184TC. Solitamente questi motori non sono forniti da Hydronit ma vengono comprati e montati direttamente dal cliente. In questo caso Hydronit può fornire i semi-giunti e la flangia di adattamento.
Motori AC IEC
B14 standard
La soluzione standard di mercato B14 con potenze da 0,25 a 7,5kW monofase o trifase. Normalmente montati direttamente dal cliente. Hydronit fornisce le flange di adattamento e i due semi-giunti per le seguenti taglie: 71, 80, 90, 100 e 112. Per alcune taglie sono disponibili giunti elastici.
Offriamo una vasta gamma di motori in corrente continua, a spazzole o brushless (BLDC) per soddisfare le esigenze di ogni tipo di applicazione.
Motori DC integrali: sono realizzati con potenze da 0,3 a 4 kW, 12V, 24V e 48V DC.
Per ridurre gli ingombri e ottimizzare i costi, i nostri motori DC vengono flangiati direttamente sul corpo centrale. La protezione termica, che interrompe il funzionamento del motore al raggiungimento di temperature eccessive, è standard su tutta la gamma.
Sono disponibili versioni con ventilazione forzata e alto tempo di inserzione.
Motori elettrici in Corrente Continua soluzione ingegnerizzata e sviluppata specificamente per minicentraline, sono caratterizzati da una elevata densità di potenza, prevedono la connessione diretta al corpo centrale della PPC / PPM / EPB.
Sono disponibili nella versione 12V, 24V e 48V in corrente continua, in cassa 80, 114, 125 e 151, con albero a penna. La versione in cassa 151 ha un attacco B14-90 standard.
I motori standard sono per uso intermittente: i valori di S2 ed S3 impiegabili sono ricavabili dai diagrammi di utilizzo disponibili sulla documentazione tecnica Hydronit. Altre potenze, tensioni e/o esecuzioni speciali (anche per funzionamento continuo S1) sono disponibili su richiesta.
Motori DC cassa 80
I motori più compatti per le applicazioni mobili con alimentazione a batteria. Costruiti con magneti permanenti, reversibili, disponibili con potenze fino a 1,2kW DC (12V, 24V e 48V).
Tutti i motori hanno la protezione termica di serie
Motori DC cassa 114
La scelta più comune per le applicazioni mobili con alimentazione a batteria. Disponibili con potenze fino a 2,1kW (12VDC) e 2,2kW (24VDC e 48VDC).
Tutti i motori hanno la protezione termica di serie
Motori DC cassa 125
Per applicazioni mobili 24VDC ad elevata potenza. Disponibili con potenze fino a 4kW.
Tutti i motori hanno la protezione termica e la ventola di raffreddamento forzato di serie
Domande comuni
OPZIONI PER MOTORI DC
Sono disponibili relè di avviamento, ventilazione forzata e gradi di protezione ambientale elevati. Alcuni motori sono certificati UL.
Relè avviamento 150A
Relè avviamento 150A per motori diam. 80 e 114, con tensioni 12, 24 e 48V DC.
Corrente nominale: 150A
Relè avviamento 300A
Relè avviamento 300A per motori diametro 114, 125 e 151, con tensioni 12, 24 e 48V DC.
Corrente nominale: 300A